hai aggiunto
hai aggiunto
Emulsione leggera e di rapido assorbimento, specifica per contrastare la lucidità della pelle grassa, mista, impura ed a tendenza acneica.
Adatta anche alle pelli più sensibili.
Proprietà
Contrasta i pori dilatati ed assorbe l’eccesso di sebo, mantenendo la pelle asciutta e pulita.
Opacizza l’incarnato con un effetto mat che consente di minimizzare le imperfezioni.
La formulazione non contiene derivati del grano, è ipoallergenica (prodotto formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie), non comedogenica e clinicamente testata. Inoltre, per garantire performance ottimali di tollerabilità, ciascun lotto di produzione è controllato per la verifica dei livelli di Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio*. *Ognuno inferiore a una parte per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea.
Modo d'uso
Applicare la crema su viso e collo, mattina e sera, fino a completo assorbimento.
Avvertenze
Uso esterno.
Evitare il contatto con occhi, contorno occhi e mucose, nel caso lavarli con acqua.
Conservare al riparo dal calore con tappo chiuso.
Principi Attivi
- Pseudoalteromonas Ferment Extract & Sodium Salicylate COMPLEX
Attivo ottenuto per via biotecnologica da un ceppo del batterio Pseudoalteromonas che possiede utili proprietà cosmetiche nel trattamento della pelle grassa ed a tendenza acneica.
In particolare test in vitro hanno dimostrato che:
- riduce i livelli della proteina MC5-R responsabile della maturazione dei sebociti e della produzione di squalene, specifico componente del sebo umano;
- riduce la differenziazione dei sebociti;
- riduce l’accumulo lipidico.
L’efficacia di questo principio attivo è stata inoltre testata in vivo, su donne con pelle grassa di razza Caucasica e Asiatica, mediante l’applicazione per 28 giorni di una crema contenente rispettivamente il 5% e il 3% di attivo.
Nel primo caso è stata evidenziata una riduzione del numero e dell’area dei pori cutanei, della lucidità e della percentuale di sebo; nel secondo caso una riduzione del numero e dell’area totale dei follicoli attivi.
- Azeloglicina-25 (Potassium Azeloyl Diglycinate)
L’Azeloglicina è un derivato idrosolubile dell’acido azelaico, salificato e legato all’aminoacido glicina.
Questa molecola è più biodisponibile e meglio tollerata rispetto all’acido azelaico.
Possiede proprietà sebo-regolatrici e idratanti.
- Vitamina PP (Niacinamide)
Vitamina di importanza essenziale per l’integrità della pelle, poiché anche una modesta carenza può produrre lesioni cutanee.
Un aumentato apporto conferisce, al contrario, maggiore resistenza ed una naturale difesa verso gli agenti aggressivi esterni.
Riduce l’infiammazione e le lesioni della pelle acneica, svolgendo anche un’efficace azione sebo-normalizzante.
- Dipotassium Glycyrrhizate
Principio attivo estratto dalla radice della liquirizia (Glycyrrhiza glabra).
Svolge un’azione lenitiva e antinfiammatoria tipica dei derivati della liquirizia, di cui l’acido 18-β-glicirretico è il capostipite.
- CERAMIDI (Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP, Phytosphingosine, Cholesterol)
Componenti attivi dei glicolipidi naturali, indispensabili come cemento dello strato corneo, svolgono un ruolo importante nella funzione di barriera e nella regolazione dell’idratazione cutanea.
Assicurano e migliorano la coesione dei corneociti, rinforzano lo strato corneo epidermico mediante glicolipidi simili a quelli epidermici, ristrutturano la matrice lipidica intercellulare del tessuto epidermico superficiale, oltre ad incrementarne i fattori di bioprotezione.
Conferiscono alla pelle un aspetto più compatto, fresco e levigato, migliorandola esteticamente e favorendo i processi di riparazione tissulare.
Le CERAMIDI presenti nel prodotto sono di tipo I, III, IIIB, VI sottoforma di microemulsione a cristalli liquidi.
La miscela è stata potenziata con l’aggiunta di due lipidi fondamentali come il colesterolo e gli acidi grassi, per favorire il ripristino della funzione barriera cutanea.
Studi clinici hanno dimostrato l’efficacia sinergica nel migliorare le funzioni e le condizioni della barriera epidermica.
- Sodio Ialuronato
Attivo ad azione idratante e filmogeno protettiva non occlusiva
- Pantenolo
Attivo ad azione idratante e riepitelizzante degli strati superficiali dell’epidermide.
- Sodium DNA
Il desossiribonucleato di sodio o DNA bisodico è il sale sodico dell’acido desossiribonucleico (DNA) ottenuto per via biotecnologica.
A livello cutaneo Sodium DNA stimola la riparazione e la rigenerazione di fibroblasti e cheratinociti, incrementando l’elasticità della pelle e favorisce la crescita del tessuto di granulazione sostenendo la cicatrizzazione cutanea.