OROBEN HERPES GEL 8ML

OROBEN HERPES GEL 8ML

ABOCA SpA SOCIETA' AGRICOLA
Minsan: 980496386

Oro Ben Herpes GelDescrizione L'herpes labiale è un'infezione da herpes simplex. La manifestazione della sua sintomatologia, nell'adolescente o ne......

Descrizione chevron_right
€11,80

Oro Ben Herpes Gel

Descrizione
L'herpes labiale è un'infezione da herpes simplex. La manifestazione della sua sintomatologia, nell'adolescente o nell'adulto, dipende solitamente dalla "riattivazione" di un'infezione contratta nei primi anni di vita: l'herpes che si trova in fase di riposo (latente) si attiva causando la comparsa delle manifestazioni tipiche, generalmente localizzate sulle labbra. La riattivazione è favorita da particolari condizioni come stanchezza, stress, ciclo mestruale, malattie o febbre che indeboliscono il nostro corpo. Altri fattori che possono causare recidive sono fenomeni irritativi quali sole, disidratazione e freddo, oltre che traumi locali della pelle o delle mucose.
La manifestazione dell'herpes labiale è caratterizzata da una successione di 3 fasi: 1) fase prodromica caratterizzata dalla comparsa dei sintomi iniziali quali sensazione di bruciore, formicolio o prurito, accompagnata da gonfiore e tensione della parte interessata.
2) comparsa di piccole vescicole, contenenti liquido trasparente, più o meno numerose ed eventualmente confluenti in un'unica bolla.
3) eventuale erosione delle vescicole accompagnata da dolore e formazione di una crosta che scompare in 7-14 giorni.
L'herpes labiale si risolve spontaneamente in una decina di giorni, solitamente senza lasciare segni o cicatrici, tuttavia i disturbi possono essere molto fastidiosi.
Oro Ben Herpes Gel, applicato ai primi sintomi, interrompe il progredire della sintomatologia alle fasi successive. Il prodotto, infatti, crea una barriera meccanica sulla zona trattata che idrata e protegge la cute da fattori che favoriscono la manifestazione del virus (ad esempio raggi UV, disidratazione o irritazione dovuta a sbalzi di temperatura). Questo permette di inibire la formazione delle vescicole e quindi ridurre la durata e l'ntensità dei disturbi. È utile infatti applicare Oro Ben Herpes Gel con tempestività e frequenza tutte le volte che si inizia ad avvertire bruciore, formicolio o prurito oltre che, a scopo preventivo, quando si incorre in una situazione che può favorire la riattivazione del virus (ciclo mestruale, particolari periodi di stress e/o affaticamento, esposizione a sole, freddo, aria secca, ecc.). Le sostanze funzionali presenti in Oro Ben Herpes Gel, ottenute da altea, salvia e aloe esplicano un'azione protettiva locale mediante la formazione di un film adesivo. L'estratto di Liquirizia e l'olio essenziale di Melaleuca, attraverso la loro azione antiossidante, agiscono in sinergia con le sostanze filmogene e completano la protezione della parte interessata difendendola da fattori ossidanti e irritativi. L'olio essenziale di lavanda vera rende il gel piacevole e fresco all'applicazione. la formulazione in gel trasparente rende Oro Ben Herpes Gel adatto a qualsiasi situazione della giornata.

Componenti
Sostanze funzionali: altea radice soluzione acquosa*; glicerina vegetale; salvia foglie estratto liofilizzato*; Liquirizia radice estratto liofilizzato*; aloe vera gel fogliare disidratato*; olio essenziale di melaleuca. Contiene inoltre: xilitolo, carragenine, glucosio, alcool benzilico, sodi o deidroacetato, acido citrico, olio essenziale di lavanda.
Non contiene derivati del petrolio, parabeni, PEG, coloranti e profumi di sintesi, NO OGM.
*Ingrediente da agricoltura biologica.

Modalità d'uso
Applicare il gel sulla parte interessata 6-8 volte al giorno. È importante applicare il prodotto ai primi sintomi. In caso di ricadute ricorrenti si consiglia inoltre l'uso preventivo in concomitanza dei fenomeni irritativi ai quali si è sensibili come esposizione solare, stress, freddo, stanchezza o periodo mestruale. Chiudere accuratamente il tubo dopo l'applicazione.

Avvertenze
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Si consiglia di usare il prodotto entro 6 mesi dall'apertura.

Formato
Tubo di alluminio da 8 ml.

Cod. OROHEGLX



Form Contatti